Sunday, April 15, 2012

MY DEAR FRIEND JONATHAN

Good Sunday afternoon readers!

How are you today?
I am working on a translation today and decided to take a break and write today's post :)

This weekend I feel nostalgia for my past as a child. For this reason yesterday I went visiting my elementary school teacher. I have always loved her and it is a great pleasure to meet her. She is very young and we share quite a lot of passions. (she also gave me a wonderful Louis Vuitton purse as a gift!!!!).

But apart from that, I went upstairs and decided to write todays' post talking about one of my favorite books. My mother first gave the book to me, and the following is the original jacket:



She told me to read it carefully, because it was an important book. And she was right. I fell in love with it and two years ago I decided to buy my own version:




The original title is: Jonathan Livingston Seagull.

It is an incredibly small book, full of amazing pictures by Russel Munson.

The author tells the story of this seagull, who finds out he loves to fly and to challenge his limits, going against what his fellow seagulls are used to and tell him to do.
The seagull goes on with his own ideas and in the end he succeeds in reaching the level he has always wanted to reach.

He later becomes a teacher for young rebel seagulls.
Of course this is a clear comparison with human life. The message Bach wants to send us is to never stop our curiosity, never stop improving. We have no limits, but the ones we decide we have.
The book is amazing and inspiring. I suggest you to read it.

Buona domenica!

marti




Buona domenica a tutti, cari lettori!

Come state?
Oggi sono al lavoro, una traduzione, e ho deciso di fare una piccola pausa per pubblicare il post di oggi. :)

Questo weekend mi sento nostalgica dei bei vecchi tempi e momenti della mia infanzia. Per questo motivo sono andata a fare quattro chiacchiere con la mia maestra delle elementari. Sono sempre stata molto affezionata a lei, è molto giovane e condividiamo molte passioni (tra le quali le borsette!!! he he ed in effetti mi ha fatto un grande sorpresa: mi ha regalato una meravigliosa borsetta di Louis Vuitton!!!!)

A parte questo, sono andata in camera e ho scelto di scrivervi di uno dei miei libri preferiti. 
La prima volta che l'ho preso tra le mani è stato quando la mia mamma mi ha detto di leggerlo con estrema attenzione, perché si trattava di un libro incredibile.
Questa è la copertina dell'edizione che ho letto per la prima volta:




E aveva poprio ragione.. è un libro speciale. Tanto che qualche anno fa ho deciso di acquistare la mia copia personale: 



Il libro è molto piccolo e contiene tante foto di Russel Munson. 

L'autore ci racconta la storia del gabbiano Jonathan, che scopre di amare il volo e mette alla prova i propri limiti, andando contro le norme degli altri compagni gabbiani, abituati a mangiare e dormire sulla spiaggia. 
Il gabbiano persevera nelle sue convinzioni, fino ad abbattere tutte le barriere fisiche e mentali, per poi diventare maestro dei gabbiani  ribelli come lui. 

Ovviamente, questo è un chiaro rimando alla vita umana. Il messaggio che Bach ci vuole mandare è di non fermarci mai, non mettere limiti alla nostra curiosità e a migliorare di continuo. Non abbiamo limiti, a parte quelli che decidiamo di avere. 
Il libro è meraviglioso e vi consiglio di leggerlo.

Ecco qui alcune citazioni:
"Egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare. Scoprì ch'erano la noia e la paura e la rabbia a render così breve la vita d'un gabbiano. Ma, con l'animo sgombro da esse, lui, visse contento, e visse molto a lungo".
"Diceva che è giusto che un gabbiano voli, essendo nato per la libertà, e che è suo dovere lasciar perdere e scavalcare tutto ciò che intralcia, che si oppone alla sua libertà, vuoi superstizioni, vuoi antiche abitudini, vuoi qualsiasi altra forma di schiavitù".

buona domenica a tutti!!!

marti



No comments:

Follow me